Marzo arriva con obblighi e aiuti partorisca autonomi e pymes
Con l'inizio di marzo, gli autonomi e pymes devono stare attenti ai suoi obblighi fiscali e alle sovvenzioni disponibili. Dalla dichiarazione del Modello 720 fino aiuti di fin 3.000 euro.
Ti contiamo tutta quello che devi sapere per cominciare il mese con buono piede.
Ti contiamo tutta quello che devi sapere per cominciare il mese con buono piede.
Con l'inizio di marzo, è fondamentale che gli autonomi e pymes di Barcellona stiano al tanto dei suoi obblighi fiscali e sfruttino le opportunità disponibili.
A continuazione, ti detallo gli aspetti più rilevanti:
1. Obblighi fiscali a marzo:
A continuazione, ti detallo gli aspetti più rilevanti:
1. Obblighi fiscali a marzo:
- Modello 720: Dichiarazione informativa su beni e diritti situati all'estero. Il lasso di presentazione finisce il 31 di marzo di 2025.
- Dichiarazioni del primo trimestre di 2025: Dell'1 al 20 d'aprile, si dovranno presentare i modelli corrispondenti all'IVA (Modello 303),retenciones ed entrate a conto (Modelli 111 e 115) e pagamenti frazionati dell'IRPF (Modello 130 o 131).
- Aiuti per autonomi consolidati: Fino il 31 di marzo di 2025, gli autonomi con più di 36 mesi d'antichità nel Regime Speciale di Lavoratori Autonomi (RETA) possono sollecitare sovvenzioni di fin 3.000 euro per coprire spese e investimenti realizzati in 2024, con l'obiettivo di rinforzare e consolidare la sua attività aziendale.
- Sovvenzioni per l'organizzazione in Catalogna: Dal 18 di febbraio fino il 6 di marzo di 2025, è aperto il lasso per sollecitare sovvenzioni destinate all'organizzazione d'attività che promuovano lo sviluppo economico e aziendale nella regione.