Chiavi partorisca montare un E-commerce (1) ¿Che personalità giuridica scelgo: autonomo o società?

 
Abrir una tienda online es hoy en día una de las opciones ganadoras de negocio. Sin embargo son muchas las dudas que de entrada inevitablemente te asaltarán. Lo ideal es contar con una asesoría de confianza y un gestor que te ayude tanto en el momento previo de la creación de tu e-commerce, como en el mantenimiento constante que este requiere.
Compartir en FacebookCompartir en TwitterCompartir por correoCompartir en PinterestCompartir en Whatsapp
Aprire un negozio online è oggigiorno unisca delle opzioni vincenti d'affare. Ciò nonostante sono muchas i dubbi che d'ingresso inevitabilmente ti assalteranno. Quell'ideale è contare con un'asesoría affidabile e un gestor che ti aiuti tanto nel momento previo dell'avviamento del tuo e-commerce, come nella manutenzione costante che est richiede.
Da RiveroNews ti andremo dando alcune chiavi che ti serviranno di base partorisca avere la roba più chiara nella tua nuova decisione d'affare. Una di loro è l'elezione della personalità giuridica, ossia, scegliere tra essere imprenditore freelance o bene costituire una società.

Pros e contro

Se apri il tuo affare come imprenditore individuale significa che tu rispondi con il tuo patrimonio personale in caso di debiti davanti terzi, mentre se lo fai come una Società Limitata lo farai solo con il patrimonio della società e non con il tuo personale.

D'altro lato i costi d'autonomo sono inferiore ai d'una S.L, e la gestione per darti d'alta anche è molto più semplice e rapida nel primo caso che nel secondo. Un altro punto importante è la contabilità, la di un Autonomo è molto più semplice che quella che genera una S.L.

L'avviamento di una Società Limitata esige apportare un capitale sociale iniziale di 3.000 euro, mentre come autonomo non necessiti realizzare nessuno apporto. Ma bisogna segnalare che si può disporre di detto apporto per le spese e investimenti dell'affare (previamente ci sarà bisogno di depositarla in una banca con il cautelo corrispondente).

Devi avere in conto due tramiti che sono quelli che ti permetteranno facturar:
  1. Darti d'alta in Tenuta: Tentare# di un tramite che non ha nessuno costo e che consiste in comunicare a Tenuta che avvierai un'attività d'affare tramite i modelli 036 o 037, per dopo liquidare le imposte obligatorios che generino.
  2. Darti d'alta nella Sicurezza Sociale: Dall'approvazione della tariffa piatta, durante il primo anno e mezzo, la quota d'autonomi è abbastanza più bassa nel caso di un imprenditore individuale che in il d'una SL. Secondo la Sicurezza Sociale ti devi dare d'alta come autonomo nel momento nel quale inizi un'attività di forma diretta, personale e continuata. Se realizzi un'attività che non sia continuata, potrai darti d'alta in Tenuta senza necessità di pagare la quota d'autonomi, ma in qualsiasi caso pagando le corrispondenti imposte.

PER QUANTO RIGUARDA imposte, l'autonomo tributa per l'IRPF . Est è un'imposta di tipo progresivo, per quello che se hai benefici alti, il tipo è maggiore che nel caso della corporate tax che è di tipi fissi. Se il tuo e-commerce consegue dei benefici importanti e la tua attività la puoi encuadrar in moduli, l'opzione della S.L. non è consigliabile. Anche è importante avere in conto che per nuovi autonomi in stima diretta dell'IRPF durante due anni c'è una riduzione del 20% nei rendimenti netti dell'IRPF.

Anche ti interessa sapere che secondo alcune sentenze recenti, se non ottieni redditi di una quantità che superi al Salario Minimo Interprofessionale (950€ mensili),non saresti costretto a darti d'alta d'autonomo. Sicché un'opzione è non farsi freelance finché il tuo affare online non abbia generato benefici sufficienti che non superino questo SMI, essendo consapevole che sempre c'è il rischio d'avere un'ispezione per parte della Sicurezza Sociale.

A partire di queste informazioni pratiche, quello più consigliabile è metterti in mani di professionisti specializzati che ti asesorarán sulla migliore personalità giuridica secondo il tuo profilo, modello d'affare, obiettivi, ecc. Ti risolveranno questo primo passo decisivo ed eviterai sgradevoli sorprese.
 
acolor.es - Diseño de paginas webbuscaprat.com - Guia comercial de el prat
aColorBuscaprat
Registrarsi





... ...