Circolare informativa 3: Reale Decreto Legge 31 Marzo 2020

 
Ha sido publicado en el Boletín Oficial del Estado el Real Decreto-ley 11/2020, de 31 de marzo.
Compartir en FacebookCompartir en TwitterCompartir por correoCompartir en PinterestCompartir en Whatsapp
È stato pubblicato nel Boletín Ufficiale dello Stato il Reale Decreto-legge 11/2020, di 31 di marzo.
Il consiglio di ministri ha comunicato questo martedì un nuovo pacchetto di misure davanti la situazione provocata per il COVID-19, centrate sull'aplazamiento del pagamento delle quotazioni e debiti alla Sicurezza Sociale e in altri aspetti.

 
IMPRESE E AUTONOMI:

Moratorias nel pagamento delle quotazioni alla Sicurezza Sociale durante i seguenti mesi nei casi e condizioni che determinino mediante Ordine Ministeriale.
  • Queste moratorias incideranno alle quotazioni corrispondenti al periodo tra aprile e giugno di 2020 per le imprese, mentre nel caso degli autonomi sarebbe il compreso tra maggio e luglio di 2020.
  • Per essere beneficiario di questa moratoria le imprese e autonomi devono non avere in vigore aplazamientos di pagamento di debiti con la Sicurezza Sociale. Questi potranno così sollecitare fino il 30 di giugno di 2020 l'aplazamiento del pagamento dei suoi debiti con la Sicurezza Sociale, che debbano mettere tra i mesi d'aprile e giugno di 2020, senza che detto aplazamiento porti aparejado pagamento d'interessi.

Anche, per facilitare alle imprese e agli autonomi la realizzazione delle gestioni con la Sicurezza Sociale, permetterà a imprese e gestorías a utilizzare il Sistema di remisión elettronica di dati (NETWORK) per effettuare per mezzi elettronici le richieste e d'altro tramiti corrispondenti agli aplazamientos nel pagamento di debiti, le moratorias nel pagamento di quotazioni e le restituzioni d'entrate indebidos con la Sicurezza Sociale.
 
D'altro lato, quelli autonomi che abbiano sospeso la sua attività e passino a percepire la prestazione per cessi d'attività per Covid-19 e che non abbiano messo in lasso le quotazioni sociali corrispondenti ai giorni effettivamente lavorati del mese di marzo, potranno abonarlas fuori lasso senza soprattassa.


LAVORATORI CON UN CONTRATTO TEMPORANEO:

Per lavoratori con contratto temporaneo che si sono rimasto in disoccupazione senza diritto a prestazione, d'almeno due mesi di durata che si avesse estinto dopo l'ingresso in vigore dello stato d'allarme –il 14 di marzo– e che non contassero con quotazioni sufficienti per accedere a un altro tipo di prestazione o sussidio, riceverà un aiuto dell'80% dell'IPREM – attualmente fissato in 537,84 euro–. Ossia, riscuoteranno 430 euro e durerà solo un mese.

 
IMPIEGATE DELLA CASA:

Le impiegate della casa data d'alta nella Sicurezza Sociale prima della dichiarazione dello stato d'allarme e che abbiano lasciato di prestare servizi in uno o vari domicili avranno per la prima volta una prestazione equiparable alla disoccupazione. L'aiuto gestirà il SEPE e ascenderà al 70% della base regolatrice, una volta la lavoratrice accrediti il licenziamento o la bassa nella Sicurezza Sociale.


PIANI DI PENSIONI:

Si possono soccorrere i piani di pensioni se sei stato inciso da un ERTE e anche per il cessi d'attività di lavoratori per conto proprio o autonomi ai casi in quelli che si possono riscuotere questi piani.
 

Altre MISURE
  • Moratoria di pagamento di crediti al consumo per persone in vulnerabilità economica durante tre mesi, ampliables mediante accordo del consiglio di ministri.
  • In relazione a viaggi combinati cancelados, stabiliscono la possibilità di un abbonamento per essere utilizzato in un anno per il consumatore. Se questo non utilizza, dovrà proveniresi alla restituzione di quell'inizialmente pagato. E, oltretutto, il divieto della pubblicità del gioco online durante la meteo che duri lo stato d'allarme. 
 
Non dude in contattare con noi se ha consultazioni al riguardo. Il nostro personale continua ad attendere lo per via telefonica e per posta elettronica nell'orario abituale.

rivero@gestores.net
riveroconsultoria@gmail.com
Tel. 628139459
 
L'equipaggio di Gestoría Rivero
 
 
acolor.es - Diseño de paginas webbuscaprat.com - Guia comercial de el prat
aColorBuscaprat
Registrarsi





... ...