Cirular informativa 2: Reale Decreto Legge 29 Marzo 2020

 
Ha sido publicado en el Boletín Oficial del Estado el “Real Decreto-ley 10/2020, de 29 de marzo, por el que se regula un permiso retribuido recuperable para las personas trabajadoras por cuenta ajena que no presten servicios esenciales, con el fin de reducir la movilidad de la población en el contexto de la lucha contra el COVID-19.”
Compartir en FacebookCompartir en TwitterCompartir por correoCompartir en PinterestCompartir en Whatsapp
È stato pubblicato nel Boletín Ufficiale dello Stato il “Reale Decreto-legge 10/2020, di 29 di marzo, per quello che regola un'autorizzazione retribuido recuperable partorisca le persone lavoratrici per conto esterno che non prestino servizi essenziali, con la fine di ridurre la mobilità della popolazione nel contesto della lotta contro il COVID-19.”
Questo RDL ha due componenti essenziali:
  1. L'arresto di tutte quelle attività non essenziali che non possano prestarsi per mezzi telemáticos.
  2. Che i salari del 30 di marzo al 9 d'aprile pagheranno come lavorati dovendosi recuperare le meteo quando finisca lo stato d'allarme.

Su quello primo, l'elenco d'eccezioni è qualcosa lunga per quello che raccomandiamo che riferiscano allo stesso BOE e vedano se la sua attività è inclusa nelle eccezioni dell'articolo 1 apartado 2, o l'allegato del finale.

In concreto:
  1. Se sta lavorando per mezzi telemáticos dal suo domicilio, può continuare a fare lo.
  2. Il personale dedicato alle attività eccettuate, può continuare a spostare si partorisca tale prestazione.
  3. Il resto del personale deve permanere nel suo domicilio.

C'è un'eccezione partorisca le imprese che necessitino prendere misure “paliativas” che evitino pericolo o danno per quest'arresto. Potendo realizzare gli spostamenti necessari unicamente il lunedì 30 di marzo.

Così stesso, i transportistas “in transito” potranno finire l'odierno servizio e il viaggio di ritorno preciso.

Sul secondo punto, ci sono varie opzioni, ma, principalmente:
  1. Non ha effetto sugli ERE/ERTE tramitados, o in tramitación.
  2. Può computare il periodo con carico a vacanze
  3. Può prendere nota delle ore e/o giornate non lavorate partorisca, una volta finita lo stato d'allarme, stabilire il calendario partorisca il suo recupero.

Nostra prima lettura del RDL non sembra impedire la presentazione di nuovi ERE/ERTE, diciamo “sembra” per l'ambiguità che emana dello stesso.

Alla sua volta e a tenore della redazione del RDL, l'arresto d'attività finisce il 9 d'aprile e non quando termini lo stato d'allarme.

Riguardo al recupero delle ore non lavorate scriveremo una volta finisca lo stato d'allarme dunque, probabilmente, soffra cambi.

Non dude in contattare con noi se ha consultazioni al riguardo. Il nostro personale continua ad attendere lo per via telefonica e per posta elettronica nell'orario abituale.

rivero@gestores.net
riveroconsultoria@gmail.com
Tel. 628139459
 
L'equipaggio di Gestoría Rivero
 
acolor.es - Diseño de paginas webbuscaprat.com - Guia comercial de el prat
aColorBuscaprat
Registrarsi





... ...